Musement si aggiunge alle Skill in italiano di Alexa

L'integrazione consentirà agli utenti di esplorare le esperienze della piattaforma dialogando con i dispositivi Echo.

Milano, 5 novembre 2018

Musement, servizio multipiattaforma leader nella ricerca e prenotazione di tour e attrazioni in tutto il mondo, è tra le nuove Skill in lingua italiana oggi disponibili su Alexa. Nei giorni scorsi Amazon ha annunciato l'arrivo di Alexa, mente dei dispositivi Echo, anche per i clienti di lingua italiana. Tra domande e risposte, attraverso la propria voce, il sistema diventa sempre più intelligente e ha lo scopo di riprodurre musica, leggere notizie, controllare la propria smart home e molto altro. Oggi a queste attività si aggiunge la possibilità di scegliere esperienze e attività attraverso l'integrazione con Musement. Vivere la propria città, ad esempio, sarà ancora più semplice.

Chiedi a Musement e Alexa risponde!

"Alexa, chiedi a Musement cosa posso fare a Venezia?". Aprendo la Skill di Musement sul proprio dispositivo, sarà possibile dialogare con Alexa, chiedendole informazioni circa destinazioni, città, ristoranti e tutte le attrazioni disponibili attraverso la skill di Musement. Al tempo stesso sarà possibile visualizzare immagini e testo sul display del proprio dispositivo Amazon Echo Spot, magari per pianificare un viaggio, una serata o una cena: "Alexa, apri Musement... Dove mi consigli di andare a cena?".

"Siamo davvero entusiasti di questa nuova integrazione", commenta Fabio Zecchini CTO di Musement. "Questa nuova modalità di interazione consentirà ai nostri utenti di poter organizzare la propria giornata o il prossimo viaggio in modo ancora più semplice e immediato. Inoltre la potenzialità di poter applicare la stessa modalità all'interno delle strutture ricettive, come ulteriore servizio informativo per i turisti, riteniamo abbia delle prospettive molto interessanti".

Attualmente l'integrazione di Musement con Alexa è disponibile soltanto in lingua italiana. La modalità d'interazione è informativa, pertanto non è possibile acquistare o prenotare nel corso del dialogo, azione che è possibile concludere direttamente dal proprio dispositivo. I dispositivi Echo, come annunciato da Amazon, sono in consegna presso i clienti italiani a partire dal 30 ottobre..

Musement

Musement è il compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, ora disponibile in oltre 1000 destinazioni e 70 paesi. Il servizio è stato creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque vadano, dando loro accesso a un mondo di attività e facendoli sentire come nella propria città. Musement offre contenuti e opzioni di prenotazione su più verticali - da musei e visite guidate a esperienze enogastronomiche attraverso diversi touchpoint: i siti web e le app B2C di Triposo e Musement e le API congiunte B2B. Musement ha sede a Milano (HQ), Barcellona, Dubai, Londra, New York, Parigi e Amsterdam. Musement è certificata Great Place To Work® ed è presente nella top 20 dei Best Workplaces® in Italia. Musement è disponibile in 8 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo e Olandese su www.musement.com, iOS e Android.